you reporter

DEGRADO

Elettrodomestici abbandonati

Rifiuti sparsi per la città, abbandono di elettrodomestici e altri rifiuti ai lati delle strade

Elettrodomestici abbandonati

Rifiuti sparsi per la città, abbandono di elettrodomestici e altri rifiuti ai lati delle strade. Un fenomeno che ripete troppo spesso a Cavarzere. Continuano gli episodi di abbandono di rifiuti ingombranti a lato delle strade, negli argini o nelle campagne. I luoghi più isolati del territorio, infatti, sono i più colpiti dagli episodi di degrado e i più ricercati per poter abbandonare rifiuti di ogni tipo. Nei giorni scorsi è stato rinvenuto un elettrodomestico a ridosso del guardrail a lato del canale Scolo Botta, a Ca’ Negra.

“È da prima dell'estate che era appoggiato a terra e non si vedeva. C’era anche un materasso, ma forse quello è finito in canale o serviva a qualcuno” il commento di un’utente Facebook sotto alla segnalazione del caso di degrado.

Un altro gesto di simile inciviltà è successo invece località Marice, dove è stata abbandonata una grande quantità di rifiuti ridotti in frantumi di ogni genere e materiale.

Questi sono solo alcuni dei vari casi di degrado verificatisi di recente a Cavarzere. La scorsa settimana nelle strada arginale una canna fumaria fatta a pezzi, in amianto, e alcuni giorni prima una significante quantità di lastre in amianto contenente eternit, non smaltite nella modalità più consona e scaricate nella strada arginale dell’Adige. A Cavarzere, in via dell’Artigianato, è presente il centro di raccolta (o Ecocentro), un’area presidiata ed allestita all’attività di raccolta di rifiuti urbani ed assimilati. All'interno del centro sono posizionati contenitori, nei quali i cittadini possono conferire i rifiuti per essere smaltiti adeguatamente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl