you reporter

IMMOBILI

Lavori sul tetto del Duomo

Il Comune mette a bilancio uno stanziamento da 2.500 euro per sistemare il tetto del Duomo, che ha bisogno di manutenzione

Lavori sul tetto del Duomo

Uno stanziamento da 2.500 euro per sistemare il tetto del Duomo, che ha bisogno di manutenzione. E’ la cifra messa a bilancio dal Comune, e ora erogata a favore della principale parrocchia della città. Uno stanziamento adottato in virtù dell’obbligo, che deriva dalla legge, di destinare ogni anno una quota degli oneri di urbanizzazione secondaria incassati dal Comune agli edifici di culto. In pratica, l’8% di quanto incassato annualmente dal Comune per le urbanizzazioni viene girato alle parrocchie per la manutenzione o la sistemazione delle proprie proprietà immobiliari.

Dunque, vista la documentazione presentata dall’allora parroco, don Achille De Benetti, sui bisogni della parrocchia, il Comune ha ora deciso di stanziare la cifra di 2.500 euro ai lavori di lavori di restauro e risanamento del Duomo. Con quei soldi - si legge nell’atto con cui il Comune ha dato l’ok al pagamento a favore della parrocchia - saranno così eseguiti vari lavori di manutenzione straordinaria sul tetto della chiesa parrocchiale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl