you reporter

AMBIENTE

“Aree verdi, scarso decoro”

Mancano decoro e cura delle aree verdi nel territorio di Cavarzere. Sinistra Italiana torna all’attacco

“Aree verdi, scarso decoro”

Mancano decoro e cura delle aree verdi nel territorio di Cavarzere. Sinistra Italiana torna all’attacco: non viene raccolta l’erba sfalciata nei parchi pubblici e il comune ha perso l’occasione di farsi finanziare dalla Veritas per attrezzare i giardini pubblici. Aumentano le lamentele dei cittadini cavarzerani riguardo al crescente degrado della città.

Gli esponenti politici sottolineano: “Prendiamo la condizione dei giardini pubblici di via Aldo Moro - via De Gasperi. Invitiamo il sindaco, gli assessori, e i consiglieri comunali di maggioranza a fargli visita per verificare i risultati della loro scelta di non raccogliere più l’erba sfalciata. Nemmeno il primo sfalcio primaverile, quando l’erba solitamente è molto alta” queste le lamentele del circolo di Sinistra Italiana di Cavarzere e Cona.

“Un’area pubblica che dovrebbe essere il luogo più frequentato dai bambini, soprattutto dai più piccoli, non è più un prato verde, ma una distesa di erbacce che crescono a dismisura. Inoltre, nel mese di giugno il nostro circolo, sempre a riguardo di questi giardini pubblici, ha rilevato la rimozione di quasi tutti i giochi collocati nell’area del parco perché ritenuti pericolosi; il 3 ottobre scorso l’assessore Orlandin ha affermato che era iniziato il recupero delle attrazioni per i più piccoli, e il 24 ha ribadito che i giochi erano stati finanziati dal bilancio comunale. L’assessore però si è dimenticato di dire ai cittadini che la società pubblica Veritas, che svolge il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti nel territorio, l’anno scorso ha attrezzato gratuitamente i giardini pubblici in diversi comuni veneziani”. Il circolo di sinistra conclude: “Anche stavolta Cavarzere ha perso un’altra occasione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl