Cerca

REGIONE VENETO

Bonus libri, sono 37 le famiglie locali che hanno beneficiato del contributo

37 studenti della scuola secondaria hanno ricevuto un supporto da parte del Comune, attraverso il bando regionale, per una somma complessiva di 7mila euro

Bonus libri, sono 37 le famiglie locali che hanno beneficiato del contributo

I libri vengono pagati agli alunni in difficoltà economica: 37 studenti della scuola secondaria hanno ricevuto un supporto da parte del Comune, attraverso il bando regionale, per una somma complessiva di 7mila euro.

Per l’anno scolastico 2019-2020 sono state 37 le richieste presentate alla data del 30 settembre - termine ultimo indicato dell’ufficio istruzione del comune - per il supporto economico riguardante l’acquisto del libri di testo, e tutti gli studenti richiedenti hanno ottenuto l’anticipazione da parte dell’amministrazione comunale.

Con l’approvazione del piano di intervento di assistenza scolastica per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado e secondo grado infatti, l’amministrazione comunale si è presa l’impegno di provvedere all’assegnazione di contributi economici per l’acquisto dei libri di testo a favore degli alunni in disagiate condizioni economiche, che quest’anno ha raggiunto la somma complessiva di 7.022 euro.

Per questo motivo la giunta regionale ha stanziato il “Buono Libri”, stabilendo così i criteri e le modalità operative definite per godere della concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo, rivolte alle famiglie in condizioni di difficoltà economica.

Tra l’altro il comune per quest’anno avevo concesso altri fondi anche per le scuole primarie: il comune ha fornito i libri di testo agli alunni delle scuole primarie per l’anno scolastico 2019-2020. Ben 478 alunni delle scuole primarie di questo comune, suddivisi fra i vari plessi scolastici del circolo didattico che, tramite la direzione didattica, hanno ricevuto gratuitamente i testi di lettura, di lingua straniera e di religione.

S. M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400