you reporter

Cavarzere

Il virus si è portato via Domenico

Stevanin, 87 anni, era ricoverato a Mirano assieme alla moglie, anche lei positiva.

Il virus si è portato via Domenico

E’ Domenico Stevanin, 87 anni, il primo cavarzerano portato via dal coronavirus. Domenico era ricoverato dalla metà della scorsa settimana, all’ospedale di Mirano, assieme alla moglie. Entrambi presentavano i sintomi del terribile virus. E per entrambi il tampone è risultato positivo. Domenica, che soffriva di una grave polmonite, non ce l’ha fatta: mercoledì si è arreso al virus.

La cattiva notizia è arrivata in città l’altra sera. Ed è toccato al sindaco Henri Tommasi informare la popolazione di quanto accaduto: tramite un videomessaggio, il sindaco ha avvisato l’intera cittadinanza del primo decesso a Cavarzere a causa del coronavirus. In città, oltre alla vedova di Stevanin, c’è un’altra persona risultata positiva al virus.

Stevanin abitava vicino alla Torre di Bebbe - che si trova al confine tra i territori comunali di Chioggia e Cavarzere - proprio nella prima abitazione in territorio cavarzerano. “Sono rammaricato e dispiaciuto per quanto accaduto - le parole del sindaco Tommasi - non posso dare tante altre indicazioni, se non fare le condoglianze da parte mia, da parte dell’amministrazione e dell’intera comunità alla famiglia colpita dal lutto”.

L’impossibilità di celebrare un funerale, in questo momento proibito dal decreto del presidente del consiglio dei ministri per il contenimento dell’epidemia, aggiunge dolore al dolore della perdita di un familiare e un concittadino. Le cerimonie liturgiche di ogni tipo infatti sono sospese, e nemmeno al cimitero si potrà più celebrare il breve rito della sepoltura, anche per l’ordinanza promulgata mercoledì scorso dal sindaco, che stabilisce che i cimiteri rimarranno chiusi fino al 5 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl