you reporter

CORONAVIRUS

“Basta coi vandali delle mascherine”

Come i guanti, vengono gettate dove capita. La rabbia del sindaco Henri Tommasi

“Basta coi vandali delle mascherine”

“Guanti e mascherine vanno gettati nel secco, e non abbandonati su strade e marciapiedi”. Arriva il chiarimento alla cittadinanza da parte del sindaco Henri Tommasi, che prende posizione contro una brutta abitudine che sta emergendo in questi giorni.

“Inutile che ci lamentiamo delle misure restrittive - dice Tommasi - la fase 2, 3, o 4 dipenderanno solo dai nostri comportamenti”.

Dopo le numerose segnalazioni rispetto all’abbandono di guanti e mascherine lungo le strade e marciapiedi, il sindaco Tommasi alza la voce. “Fermo restando che l'abbandono di qualsiasi rifiuto è un gesto totalmente irrispettoso nei confronti dell'ambiente e della comunità in cui viviamo - dice - oltre che una totale mancanza di responsabilità, oltre che a rappresentare un grave atto di inciviltà, il fenomeno assume un peso ancora maggiore in un momento in cui dobbiamo imparare a convivere con nuove regole stringenti in materia di igiene. Le numerose foto pervenute e le segnalazioni denotano purtroppo una scarsa conoscenza e un disinteresse sulla pericolosità che un simile gesto può avere, sulla propria salute e su quella altrui. Guanti e mascherine, una volta utilizzati, vanno gettati nei cestini della racconta indifferenziata. Inutile che ci lamentiamo sulle misure in essere e facciamo proteste. I prossimi sviluppi dipenderanno solo dai nostri comportamenti e dalle conseguenze di questi. Ci sono intere categorie ancora ferme e del tutto bloccate, e questi comportamenti non favoriscono certo una ripartenza. Qui è in gioco il nostro futuro e siamo noi a determinarlo. Abbiamo l'occasione per far vedere che sappiamo essere responsabili, il momento per iniziare è arrivato... Già da un po'”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl