you reporter

AUSER

Per un trasporto in piena sicurezza

Nuove misure adottate dai volontari che si occupano degli anziani e dei loro spostamenti

Per un trasporto in piena sicurezza

I mezzi dell’Auser vengono adattati all’epidemia: in dotazione termoscanner e plexiglass come divisorio. L’Auser di Cavarzere ha presentato la nuova attrezzatura in dotazione per il contenimento del contagio da coronavirus. Il presidente dell'associazione infatti - Ivo Del Biondo - ha informato rispetto ai tre mezzi utili per il trasporto degli anziani: sono stati dotati di termoscanner, utile alla misurazione della temperatura corporea di passeggeri, ma anche di plexiglass, che separerà il conducente dai passeggeri seduti nella parte posteriore del mezzo.

Dopo il lockdown infatti, l’associazione Auser di Cavarzere e Cona ha ripreso l’attività solidale, e in una nota della stessa è stato segnalato.

“Il servizio di accompagnamento ai servizi sanitari e socio-assistenziali degli anziani o inabili, privi di mezzi di trasporto, può essere prenotato telefonando allo 042651793 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 - spiega l’associazione - Gli accompagnamenti saranno effettuati seguendo le direttive regionali: è necessario essere in possesso della prenotazione medico-sanitaria; essere provvisti di mascherina, guanti e/o gel; può essere trasportato al massimo un accompagnatore - spiega la nota - Si auspica di poter riattivare presto anche le altre attività sociali e culturali quando gli assembramenti non saranno più interdetti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl