you reporter

PETTORAZZA

"Servono cartelloni: i proprietari devono raccogliere le deiezioni dei cani"

La minoranza chiede l'opposizione di cartellonistica e cestini

Troppi i ricordini di Fido al parco

La minoranza chiede a gran voce cartellonistica e appositi cestini per la raccolta delle deiezioni canine: “Si tratta di rispetto del decoro pubblico e di senso civico. Il rispetto delle regole potrebbe contrastare l’impazienza verso i cani. Per i nostri amici a quattro zampe anche Pettorazza ha aderito al ‘Cipa’ di Fenil Del Turco”:

Il gruppo di minoranza “Pettorazza Viva e Attiva” parla del centro intercomunale protezione animali, la cui sottoscrizione della convenzione è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

“Un servizio indispensabile non solo per la prevenzione del randagismo, contrastando così l'abbandono di animali, ma anche per le tutela degli animali d'affezione con la possibilità di accedere alla struttura anche per la loro adozione”, spiega la minoranza.

Per questo la consigliera Sandra Davin aveva proposto nella seduta comunale di diffondere l’iniziativa alla cittadinanza, per incoraggiare adozioni, microchippazioni e evitare l’abbandono di animali, cogliendo anche l’occasione per portare alla luce il problema delle deiezioni dei cani nei marciapiedi e nelle strade. “I cittadini si vedono costretti ad apporre messaggi ai cancelli - aveva spiegato Davin - La raccolta delle deiezioni dei propri animali è dovuta per ragioni di decenza e di igiene”.

A questo proposito la minoranza chiede all’amministrazione di acquisire cartellonistica ed appositi cestini per consentirne la facile raccolta. “La raccolta delle deiezioni è obbligatoria, al fine di conservare le aree dedicate al passaggio pedonale e mantenere i marciapiedi ben puliti, nel rispetto del decoro pubblico e per rafforzare il senso civico, l'amore per gli animali e i rapporti di buon vicinato e inoltre dare il giusto riconoscimento morale a tutti coloro che rispettano le regole. - sbotta il gruppo di minoranza - Crediamo che il rispetto delle regole di raccolta aiutino a oltrepassare ogni forma di impazienza verso la presenza degli amici a quattro zampe”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl