you reporter

LAVORI PUBBLICI

Strade sicure, asfalto a pioggia

Stanziato circa un milione di euro per la sistemazione, i cantieri si susseguono in città

Strade sicure, asfalto a pioggia

Il Comune di Cavarzere spinge forte sulla sistemazione e messa in sicurezza delle strade edl territorio. E’ stato completato infatti l’asfalto in via Pavanello, Caboto, sl ponte di Baggiolina e a Villaggio Busonera. Ad oggi i lavori di asfaltatura delle strade del centro e delle frazioni stanno proseguendo: un progetto che ha previsto la manutenzione del manto nelle varie strade del Comune. A luglio la manutenzione era stata fatta in via Caboto, una delle strade che erano state ricomprese nel primo stralcio di interventi deciso dal Comune, insieme a via Pavanello, anche questa asfaltata a luglio. Nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021 infatti, l’amministrazione ha studiato il progetto definitivo che aveva previsto la spesa di un milione di euro per i lavori di asfaltatura.

Ad oggi l’asfalto è stato steso in via Pavanello, Caboto, nella rampa di accesso alla frazione di Villaggio Busonera, e nel ponte di località Baggiolina. Erano proprio questi gli interventi prioritari: via Caboto, via Pavanello, XXIV Maggio, riviera Montegrappa, via Magellano e via Rossetta. Oltre a questi, il primo lotto di tratti stradali programmati dal Comune riguarda la manutenzione di via Trento Trieste, Visentin, Piva, Marco Polo, Marconi, Dante Alighieri, Carlo Alberto Dalla Chiesa, De Amicis e via Spalato da via Trento-Trieste a via De Amicis.

Il secondo lotto, invece, conferma l’asfaltatura di via Salvadego, Danielato, del ponte dei caduti della libertà, via Piave, Cavour, San Francesco, via XXIII Maggio a Boscochiaro, e nella stessa frazione anche via Paneghetti, IV Novembre fino alla rampa sul fiume Gorzone, via Dei Mille nel tratto di collegamento a via 2 Giugno, e infine la strada soprarginale a sinistra dell’Adige dalla frazione di San Pietro. Una imponente serie di interventi, quindi, necessaria per mantenere alto il livello di sicurezza e, quindi, di tutela degli automobilisti e degli utenti della strada in genere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • raffaello13

    14 Agosto 2020 - 12:12

    Via Matteotti ha buche e rigonfiamenti dovuti agli alberi. Via Buonarroti è stata sventrata dai lavori e non sistemata decentemente.

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl