you reporter

IPAB DANIELATO

I giochi d’acqua non hanno età

Una meravigliosa serie di iniziative per i nonni della struttura: divertimento ed emozione

I giochi d’acqua non hanno età

L’Ipab “Andrea Danielato” non abbassa la guardia: le visite rimangono programmate ancora solo attraverso il vetro. Tante, però, le attività ricreative dedicate agli anziani ospiti, compreso un torneo di giochi d’acqua. La residenza per anziani “Andrea Danielato” nel corso dello scorso mese aveva spiegato che le disposizioni per l’emergenza sanitaria costringevano a continuare ad applicare al massimo le misure anticontagio per le visite.

“In questo periodo di estrema incertezza sanitaria, il Csa valuta quotidianamente gli interventi più opportuni al fine di tutelare la salute dei residenti - aveva spiegato la struttura - purtroppo, la Regione Veneto registra il più elevato indice di contagio a livello nazionale. Al fine di tutelare il più possibile la salute dei vostri cari e di quanti operano all’interno della struttura, vi comunichiamo che le visite programmate verranno garantite con modalità maggiormente cautelative: avverranno attraverso il vetro; consapevoli che la tutela della salute dei vostri cari sia l’imprescindibile obiettivo comune vi chiediamo di accogliere l’invito secondo il consueto spirito di collaborazione che da sempre ha contraddistinto il nostro rapporto”.

Per questo l’ipab Danielato non ha mai abbassato la guardia difronte al virus, ma nel frattempo gli anziani hanno partecipato a diverse forme di intrattenimento che, nonostante il periodo difficile, non li ha fatti perdere d’animo: all’inizio di agosto, nel giardino della residenza, la “Wine Therapy 2020”, che ha riservato agli utenti della struttura la cena all’aperto e musica dal vivo.

In questi ultimi giorni inoltre tante diverse attività organizzate su misura: dalla raccolta dei fichi, alla tombola e per sconfiggere il caldo, nei giorni scorsi gli anziani si sono ritrovati all’ombra degli alberi del giardino, con una bibita fresca, e... un torneo di giochi d’acqua: diverse attività con cui sfidarsi e allo stesso tempo rinfrescarsi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl