you reporter

LUTTO

La città piange un grande medico

Si è spento all’età di 97 anni Alcide Masola. L’ultimo saluto sarà domani in Duomo

La città piange un grande medico

È venuto a mancare il dottor Alcide Masola: medico di famiglia e pediatra molto stimato e conosciuto dall’intero paese, ricordato come un uomo encomiabile, professionale e umano. L’ultimo saluto sarà celebrato domani, in Duomo, alle 16. È mancato all’affetto dei suoi cari il dottor Alcide Masola, all’età di 97 anni. Molto conosciuto e stimato a Cavarzere, il dottor Masola ha operato per decenni come medico di famiglia e pediatra a Cavarzere, più precisamente in corso Europa, dov’era situato il suo ambulatorio.

Alcide Masola viene ricordato con grande affetto da chiunque lo conoscesse, in primo luogo, ovviamente, dai suoi pazienti: da tutti considerato come un grande uomo e allo stesso tempo un grande dottore e un bravissimo pediatra, molto stimato sia nell’ambito lavorativo che dal lato umano. Viene commemorato, in queste ore di grande cordoglio e profondo dolore per la scomparsa, come un uomo di grande professionalità e umanità, un medico senza eguali, una persona squisita, un gentiluomo, sempre disponibile e cordiale: un uomo encomiabile di cui i cavarzerani conserveranno sempre un grande ricordo.

“Per la sua scomparsa - spiega la nota ufficiale del Comune - anche l’amministrazione comunale di Cavarzere - certa di interpretare i sentimenti della cittadinanza - esprime le più sentite condoglianze per la sua scomparsa”. “Per decenni medico condotto nel nostro territorio, ricordiamo con riconoscenza la lunga ed instancabile opera a favore dei cavarzerani”, ha aggiunto il sindaco Henri Tommasi. Ad annunciare la triste notizia, i figli Maurizio e Michele, i nipoti Valentina, Matteo, Alberto e Martina, i pronipoti Gabriele e Gioia, la nuora Tiziana, oltre a tutti i parenti ed amici.

Il rosario sarà celebrato oggi, giovedì 27, alle 18 in duomo, mentre i funerali si svolgeranno domani, venerdì 28 sempre in duomo, alle 16, per poi proseguire verso il cimitero di Agna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl