you reporter

LAVORI PUBBLICI

Il cimitero si amplierà ancora

Il Comune ha deciso di procedere con la realizzazione anche del secondo blocco di loculi

Il cimitero si amplierà ancora

Cimitero comunale: 14mila euro verranno spesi per il secondo blocco loculi. Il programma triennale delle opere pubbliche prevede la realizzazione del nuovo blocco loculi nel cimitero del centro di Cavarzere. L’importo dell’opera risultava complessivamente di 200mila euro.

I lavori dovevano essere ultimati entro il termine stabilito: il primo dicembre 2020, ma l’amministrazione ha deciso di apportare delle modifiche al progetto, avvalendosi dell’opzione di modifica del contratto durante il periodo di efficacia, al fine di procedere alla realizzazione anche del secondo blocco di loculi, speculare a quello oggetto dell’appalto, sfruttando le strutture di fondazione predisposte secondo la previsione del progetto generale della parte nuova de cimitero, denominata “Parco della rimembranza”.

Il responsabile unico del procedimento in particolare ha deciso di apportare migliorie strutturali al portico di camminamento dei nuovi padiglioni, consistenti nell’allargamento di circa 50 centimentri e nella realizzazione di un’ulteriore colonna ad angolo lungo il prospetto trasversale del blocco loculi, a garanzia dello svolgimento del servizio di sepoltura in sicurezza. Per questi lavori, il comune impegnerà la spesa complessiva di 14.970 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl