you reporter

CAVARZERE

"Asfaltature nel momento più sbagliato"

Lavori e disagi con le scuole aperte e le votazioni in corso: proteste

"Asfaltature nel momento più sbagliato"

Iniziati i lavori di asfaltatura in via Dante Alighieri, dove si trovano gran parte delle scuole del paese, e i cittadini sbottano: "I lavori a settembre, con l’inizio delle scuole e le elezioni creano confusione".

A partire dallo scorso fine settimana è partita l’asfaltatura di via Dante Alighieri in pieno centro cavarzerano, dove si trovano la scuola dell’infanzia, la scuola elementare "Dante Alighieri" e l’istituto della scuola secondaria di primo grado "Aldo Cappon": insomma, una via molto frequentata ogni giorno per la maggior parte dei mesi dell’anno.

La strada fa parte del primo lotto dei lavori di asfaltatura delle strade comunali, insieme a via Trento Trieste, Visentin, Piva, Marco Polo, Marconi, Carlo Alberto Dalla Chiesa, De Amicis e via Spalato da via Trento-Trieste a via De Amicis.

I cittadini però, non sembrano essere d’accordo più rispetto alla tempistiche che all’effettivo bisogno di manutenzione di via Dante Alighieri. "Settembre e l’inizio della scuole mi sembra il periodo migliore... Direi ottimo per creare un po’ di confusione", commenta un cavarzerano. "Hanno deciso di asfaltare questa strada, invece di fare manutenzione a tutte quelle vie del centro e della periferia in condizioni molto peggiori di questa" aggiunge un altro cittadino.

Ma questi non sono i soli argomenti sollevati dalla cittadinanza: il weekend appena passato, con le votazioni, ha visto come di consueto protagonisti i seggi comunali proprio all’interno delle scuole elementari, che si trovano appunto nella stessa via. "Sono proprio le giornate giuste, con le elezioni, per iniziare i lavori nella strada", sbottano i cavarzerani, compreso il consigliere comunale e capogruppo della Lega, Pierfrancesco Munari. "Non si erano mai visti in Italia lavori di asfaltatura davanti ai seggi il giorno delle elezioni" la sua amara considerazione.

S. M.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl