you reporter

CAVARZERE

Coronavirus, “Iniziate a usare le mascherine!”

L’accorato appello di Alcide Benito Crepaldi, componente del Cda dell’Ipab Danielato

Coronavirus, “Iniziate a usare le mascherine!”

“Troppe persone stanno senza mascherina: la tengono ovunque tranne a coprire naso e bocca. Manca il senso di responsabilità verso gli altri, e parlo sia di giovani che meno giovani”. Sbotta con queste affermazioni Alcide Benito Crepaldi, componente del consiglio d’amministrazione della locale casa di riposo “Andrea Danielato”, a seguito delle nuove restrizioni decise dal governo a fronte dell’aumento di casi di positività e che hanno ripreso a limitare la vita di tutti i giorni. Da parte sua, arriva un richiamo forte alla responsabilità personale e all’osservanza di quelle norme di attenzione che possono fare molto, per frenare o rallentare l’avanzata del contagio da coronavirus.

“A mancare è il senso di responsabilità verso gli altri - interviene Crepaldi, stigmatizzando il comportamento di quanti non rispettano queste disposizioni - Parlo di tutti: i giovani li posso capire, a quell’età ci si sente invincibili, ma che a violare le regole siano anche anziani e gente di mezza età, questo no. Il contagio secondo me è esploso proprio per questo, troppa gente in giro senza precauzioni di sorta fino a notte, con assembramenti davanti ai locali o semplicemente sui marciapiedi. Non c’era più quel gran timore di prendere multe che c’era stato invece in primavera. I controlli sono quasi spariti da quando è iniziata l’estate”.

Secondo Crepaldi, è questo il punto su cui “si sarebbe dovuto lavorare”: la carenza di adeguati controlli. Verifiche puntuali del rispetto di queste disposizioni, che possano fare da deterrente per quelle persone per le quali non basti, come pure dovrebbe, il senso di responsabilità per rispettare i comportamenti raccomandati.

“Il mio appello non va solo agli indisciplinati, ma anche a chi dovrebbe controllarli. Lo vediamo tutti che all’interno e nelle vicinanze dei bar la mascherina la indossa circa la metà dei presenti - conclude - Di questo passo non credo che ce la caveremo per Natale, come invece prevede il governo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl