you reporter

CAVARZERE

Emergenza economica, arrivano gli aiuti per le famiglie

Contributi per pagare affitti e bollette, possibile presentare domanda sino al 31 dicembre

Emergenza economica, arrivano gli aiuti per le famiglie

Il Comune scende in campo con importanti sostegni economici alle persone in difficoltà. Avviso per l’adozione di misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica: ognuna - che non sia assegnataria di altri aiuti economici - con la presentazione della domanda avrà diritto a massimo 3 mensilità con il fondo affitto e massimo 900 euro con il fondo utenze; la scadenza per la presentazione delle istanze è il 31 dicembre.

Il Comune di Cavarzere, in questo momento di emergenza non solo sanitaria, ma anche, per molti, economica, ha adottato delle misure di sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 per quanto riguarda il periodo dal 23 febbraio al 31 dicembre 2020, a sostegno del pagamento dei canoni di locazione e/o delle bollette relative alle utenze domestiche.

L’ufficio dei Servizi sociali del comune individuerà la platea dei beneficiari e ripartirà il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dell’emergenza epidemiologica da coronavirus e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità relative alla difficoltà del pagamento dell’affitto o delle utenze domestiche, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Nella gestione delle risorse, appunto, verrà la data la priorità ai nuclei familiari non assegnatari di reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, “Naspi”, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni o altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale.

Inoltre, non potranno fare richiesta di contributo affitto i nuclei familiari assegnatari di un alloggio pubblico.

L’istanza andrà presentata esclusivamente con il modello scaricabile dal sito istituzionale del comune di Cavarzere e andrà poi inviata all’indirizzo di posta elettronica sostegnofamiglia@comune.cavarzere.ve.it accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.

Per chi non sarà in grado di inviarla via email, la domanda potrà essere inoltrata telefonicamente allo 0426317142 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza per il fondo affitto e una sola per il fondo utenze. L’amministrazione assegnerà ad ogni famiglia che ne avrà titolo, fino a quando le somme saranno disponibili, massimo 3 mensilità per il fondo affitto, per un importo non superiore a 1200 euro ad ogni nucleo per l’anno 2020; il contributo complessivo massimo concesso per il fondo utenze non potrà invece superare i 900 euro complessivi per l’anno 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 dicembre 2020.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl