you reporter

TRASPORTO SCOLASTICO

Nuova tariffa e nuovi aiuti anticrisi

L’amministrazione comunale pubblica i nuovi costi, sono previste anche le agevolazioni

Nuova tariffa e nuovi aiuti anticrisi

Il Comune di Cavarzere stabilisce le tariffe del servizio di trasporto scolastico per il 2021 e le spese per il mese di settembre verranno ridotte del 50%. Le famiglie in difficoltà economica potranno richiedere l’esenzione o la riduzione della spesa entro il 30 settembre.

Annualmente la giunta comunale determina le tariffe per la funzione del servizio di trasporto scolastico, e per il 2021 ha confermato un sistema tariffario con qualche modifica, introducendo la nuova tariffa di 25 euro per il secondo figlio che usufruisce del servizio per la sola andata o il solo ritorno. Precisamente, il servizio di trasporto scolastico costerà 45 euro mensili - per otto mesi l’anno, da gennaio a mangio e da ottobre a dicembre - per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo del comune di Cavarzere che per recarsi a scuola utilizzano il servizio di trasporto organizzato dall’amministrazione comunale, le cui famiglie possiedono un Isee superiore a 8mila euro; costerà 35 euro per chi usufruisce del servizio solo per l’andata o il ritorno. Pagherà invece 25 euro il secondo figlio che usufruisce del servizio solo per l’andata o il ritorno.

Per chi avrà un’Isee dai 4mila agli 8mila euro dovrà pagare 30 euro mensili, oppure 20 euro mensili per il servizio di sola andata o ritorno. Saranno 15 euro mensili per il terzo figlio che usa il traporto scolastico, e 10 euro mensili per l’utilizzo una sola volta a settimana o in andata o al ritorno.

Infine, saranno esenti dal pagamento le famiglie che possiedono un’Isee inferiore ai 4mila euro.

Ci sarà inoltre la riduzione del 50% delle varie tariffe per il mese di settembre. Le famiglie che si trovano in particolari situazioni di disagio economico potranno richiedere l’esenzione o la riduzione presentando l’apposita domanda all’ufficio istruzione del comune antro il 30 settembre 2021, o successivamente solo in caso di nuova residenza o di comprovate urgenze economico-familiari.

Per effetto dell’applicazione di queste nuove tariffe, si prevede una copertura della spese a carico del comune pari al 15.7%.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl