you reporter

CORONAVIRUS

Da lunedì vaccino agli ottantenni anche a Cavarzere

L'avviso: "Non presentatevi se non avete ricevuto la lettera"

Da lunedì vaccino agli ottantenni anche a Cavarzere

Il sindaco Henri Tommasi informa rispetto ai dati aggiornati dell’emergenza sanitaria, oltre che all’andamento delle campagna di vaccinazione. “I casi di positività continuano a scendere, ma questo non è un via libera a tutto come se niente fosse successo” le parole di Tommasi.

“Continuano a scendere i casi di positività riscontrati nel nostro territorio, e questo è senz’altro un buon segnale unitamente al fatto che la nostra regione è stata riconfermata in zona gialla - ha iniziato il primo cittadino - attenzione: non vuol dire via libera a tutto come se niente fosse, l’emergenza è ancora in corso e dobbiamo continuare a rispettare le misure di sicurezza necessarie a contrastare la diffusione del virus”.

A Cavarzere i dati sembrano in miglioramento: attualmente i positivi sono 42 e i ricoverati 5. In totale, purtroppo, i decessi sono stati 33, mentre le persone in isolamento per contatto diretto sono 48, infine il totale delle persone negativizzate (e quindi guarite) è 801.

“Si è conclusa anche la somministrazione della seconda dose del vaccino a tutto il personale e agli anziani residenti nella nostra Ipab ‘Andrea Danielato’ - ha continuato il sindaco - questa è una buonissima notizia perché finalmente consente di tirare un sospiro di sollievo, i nostri anziani sono protetti e il personale può lavorare con la tranquillità necessaria e soprattutto in sicurezza. La campagna di vaccinazione sta partendo anche nel territorio, per ora limitatamente agli ultra ottantenni. L’Ulss 3 ci ha comunicato che a partire da lunedì 15 febbraio si inizierà con la chiamata degli ottantenni (nati nel 1941), successivamente si procederà con la chiamata dei nati nel 1940 e via via a ritroso, in funzione della disponibilità del vaccino. La sede vaccinale individuata per il comune di Cavarzere è la cittadella socio-sanitaria. La vaccinazione inizierà il giorno 27 febbraio, e gli interessati riceveranno la lettera di convocazione con giorno e orario dell’appuntamento. Si prega di non presentarsi se non si ha ricevuto la lettera e di non intasare le linee telefoniche dei medici, al fine di facilitare l’avvio della campagna ed il suo corretto svolgimento”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl