you reporter

ULSS 3

Un grande dono per tutti i pazienti

Sonda ecografica e ventilatori: una duplice donazione dal Rotary Venezia all’ospedale civile

Un  grande dono per tutti i pazienti

Sonda ecografica e ventilatori: una duplice donazione dal Rotary Venezia all’ospedale civile. Dotazioni importanti delle quali potranno usufruire tutte le persone ricadenti nel bacino del nosocomio, Cavarzerani, ovviamente, inclusi.

Con una donazione del valore di più di 17mila euro il “Rotary Club” di Venezia ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza all’ospedale civile di Venezia: “Abbiamo ricevuto un duplice dono - ha spiegato il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben - che va a vantaggio delle due unità operative della Medicina Interna e della rianimazione, a cui il Rotary ha inteso donare preziose strumentazioni, particolarmente utili in questo periodo segnato dall'epidemia da Covid-19”.

Una nuova sonda ecografica potenzierà la dotazione del reparto di Medicina, favorendo il lavoro dell'équipe del dottor Bonanome; la rianimazione del dottor Meggiolaro, invece, ha ricevuto due umidificatori con generatore di flusso integrato, che saranno utilizzati nella gestione dei malati Covid-19 e non solo. “Mai come in questo periodo risultano preziosi questi gesti - sottolinea il direttore Dal Ben - che evidenziano un affiancamento e una vicinanza. E mai come in questo periodo è importante e bello che quanto si acquisisce per l'ospedale sia il frutto di un percorso concordato con gli specialisti che vi operano”.

A consegnare le attrezzature sono stati, per il Rotary di Venezia, il presidente Tonino Beccegato, affiancato dal past-president Paolo Sartori, anch'egli primario all'ospedale civile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl