Cerca

La Voce dei bar-Chioggia

Al Budapest Caffè si respira aria d’estate

Tanta voglia di divertimento tra i tavolini del bar di Adolfo. Ma non manca la nostalgia per i grandi buffet: “Speriamo di tornare a vivere”.

Giovani, musica, aperitivi e tanta voglia di divertirsi. Tutto questo è il Budapest Caffè nella centralissima piazzale Europa a Sottomarina. Dietro al bancone c’è Adolfo Tiozzo, assiduo sostenitore del divertimento e conosciutissimo in città per aver gestito con successo numerosi locali.

La formula vincente del Budapest Caffè? Fare divertire i giovani in modo sano, senza però trascurare turisti e famiglie per il quale, il servizio caffetteria, al mattino sforna ottime brioches accompagnate dall’immancabile caffè e cappuccino.
Il Budapest è quasi sempre aperto: va in letargo solo dalle 13 alle 16.30 quando la maggior parte delle persone sta lavorando o, in estate, quando quasi tutti sono in spiaggia e la città, di conseguenza, è deserta. Al mattino le colazioni, a pranzo panini e tramezzini, ma è da dopo le 17 che il Budapest dà il meglio di sé.

Il perché di questo nome ce lo dice direttamente Adolfo Tiozzo: “Mia moglie - racconta - che è la titolare, è ungherese. E’ di Budapest. Il nome suonava benissimo e così ho deciso di chiamare il bar così. Siamo conosciuti in città soprattutto per i nostri aperitivi. Prima della pandemia organizzavamo dei graditissimi buffet a partire dalle 17 del pomeriggio: musica dal vivo con un dj e risotti di pesce, stuzzichini, una tavola a dir poco imbandita”.

Al Budapest si respira aria d’estate, di voglia di divertirsi e di ascoltare buona musica. “Io vengo qui proprio per la musica, ma anche perché ci sono ottimi spritz e belle ragazze”, ci confida ridendo Youssef. I gruppi di ragazzi giovani in questo bar che pulsa di divertimento al ritmo di musica sono tantissimi.

Speriamo che la pandemia ci dia una tregua - raccontano in coro - e che si possa tornare un po’ a divertirsi. Aspettiamo da tanto l’estate e sentiamo che sta per arrivare. Abbiamo bisogno e ci meritiamo un po’ di spensieratezza che ci è stata negata per tutto l’inverno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400