you reporter

ELEZIONI CAVARZERE

Il centrodestra parte dalle frazioni

A San Pietro e Rottanova il confronto con i cittadini per raccogliere le istanze da inserire nel programma

Il centrodestra parte dalle frazioni

01/09/2021 - 13:08

Prime uscite elettorali per il centrodestra di Cavarzere e per il candidato sindaco Pierfrancesco Munari. Due gli appuntamenti per Munari, insieme ai segretari di Lega, Marco Grandi, Forza Italia, Pier Luigi Parisotto e Fratelli d’Italia, Michela Folli, nelle frazioni di San Pietro e di Rottanova. Due momenti per raccogliere le istanze dei cittadini, per confrontarsi con i rappresentanti delle frazioni cavarzerane, ma anche per presentare i punti principali del programma che la coalizione sta completando, dalla fusione con Cona alla sicurezza al piano casa.

A San Pietro il comitato cittadino ha accolto i candidati del centrodestra nell’ex asilo. Qui sono state riportate, dal candidato consigliere della lista “Munari Sindaco”, Mattia Bernello, le problematiche principali della frazione alla sinistra dell’Adige, legate soprattutto all’isolamento della frazione cavarzerana e alla mancanza di interventi nel cimitero locale, che non riesce più ad accogliere i defunti perché arrivato al limite.

A Rottanova le segnalazioni sono state le medesime. A farsi portavoce i tre candidati della frazione: Maurizio Braga, Sara Schiorlin e Graziano Garbin. Prima dell’incontro, il segretario della Lega, Grandi, ha voluto ricordare Mattia Schiorlin, a cui è intitolata la sezione cavarzerana del Carroccio, scomparso nel novembre 2017, per il grande lavoro fatto nelle fila del partito.

Una problematica emersa in modo veemente è stata quella legata al medico di base, la cui soppressione è l’ennesimo segnale di abbandono, secondo i residenti, della frazione, che sta perdendo piano piano i servizi vitali per i cittadini, molti dei quali anziani.

Entrambi gli incontri sono stati molto partecipati, e le indicazioni sono state raccolte da Munari e dalle segreterie dei tre partiti. Una scelta, quella di partire dalle frazioni, fatta proprio per dare un segnale di vicinanza ai cittadini con la promessa, comunque andranno le elezioni, di tornare per portarne avanti le istanze.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl