you reporter

CAVARZERE

Scuola: lavori alle palestre, 2 mesi chiuse

67mila euro per l’edilizia scolastica: il Comune investe il finanziamento per gli interventi alle palestre delle scuole primarie Dante Alighieri e Giovanni XXIII

Scuola: lavori alle palestre, 2 mesi chiuse

16/09/2021 - 14:54

67mila euro per l’edilizia scolastica: il Comune investe il finanziamento per gli interventi alle palestre delle scuole primarie Dante Alighieri e Giovanni XXIII; saranno però inagibili per i prossimi due mesi. “L’amministrazione comunale ha partecipato all’avviso pubblico per la concessione di contributi in favore degli enti locali per l’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico” cosi spiega il sindaco Henri Tommasi, che ha individuato gli interventi da ammettere al finanziamento per il quale il comune è risultato aggiudicatario di 67mila euro. Gli edifici che rientrano nella scelta sono quelli scolastici, quindi la palestra della scuola primaria Dante Alighieri e quella della primaria Giovanni XXIII.

“La notizia dell’aggiudicazione è giunta da pochi giorni, con grande soddisfazione dell'amministrazione - ha proseguito Tommasi - unico neo in questa opportunità è l'impossibilità ad utilizzare le due palestre per i prossimi due mesi (si spera anche meno), sia per le attività scolastiche che per le società sportive, in quanto per ottenere il finanziamento bisognava far partire i lavori nell’immediato, pena la perdita del finanziamento stesso. Confidiamo che i lavori possano proseguire celermente senza intoppi, così da restituire i due edifici alla scuola ma anche alle società sportive che utilizzano tali spazi per i corsi pomeridiani e serali che promuovono nelle varie discipline sportive”.

“L'amministrazione ha comunque vagliato altre possibilità e offerto soluzioni alternative alle società sportive da utilizzare temporaneamente in attesa della conclusione dei lavori - conclude - questo per non precludere l’avvio dei vari corsi e delle varie attività, già abbondantemente penalizzati da un anno di covid e lunghi periodi di inattività”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl