you reporter

CAVARZERE

1,4 milioni per ponte e via Matteotti

Il ministero finanzia il Comune per 1 milione e 397.120 euro: serviranno per l'esecuzione di interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio

1,4 milioni per ponte e via Matteotti

28/09/2021 - 10:32

Il ministero finanzia il Comune per 1 milione e 397.120 euro: serviranno per l'esecuzione di interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, in particolare la ristrutturazione del ponte “Caduti della Libertà” e per il rifacimento di strade e marciapiedi di via Matteotti.

“La mia amministrazione lascia in eredità alla prossima amministrazione un lascito consistente - commenta il sindaco Henri Tommasi - la camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica il 30 dicembre 2018 hanno approvato la legge numero 145 che prevedeva l’erogazione di contributi per l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio che fossero previsti nell’ambito della programmazione dell’ente. Con nostra richiesta del 15 settembre 2019 sono state candidate alcune opere tra le quali la ristrutturazione del ponte sull’Adige ‘Caduti della Libertà’, per l’importo complessivo di 907.120 euro e il rifacimento di strade e marciapiedi di via Matteotti, gravemente dissestati a causa delle radici dei pinus pinea ai lati della strada, dell’importo complessivo di 490mila euro”.

Sono stati assegnati al Comune le risorse per il finanziamento delle due opere per il totale di 1 milione e 397.120 euro.

“Sicuramente non potrò essere io a terminare queste opere - conclude Tommasi - Il mio augurio va al candidato sindaco Paolo Fontolan, che insieme alla mia giunta ha partecipato con lungimiranza alla scelta dei progetti da candidare e che spero possa portare a termine. In ogni caso sono felice di poter dire che la mia amministrazione è riuscita a portare a casa i fondi per questi due grandi interventi molto utili alla nostra comunità, che attendevamo da molto e che nei prossimi anni vedranno la realizzazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl