you reporter

CAVARZERE

Sei posti in Comune: concorsi e assunzioni

Il sindaco Munari esulta: “Atto dovuto per potenziare gli organici. Promessa mantenuta”

Sei posti liberi, al via i concorsi

30/12/2021 - 12:56

Pubblicati i bandi di concorso per i sei posti disponibili nell’organico comunale: le assunzioni prevedono quattro posti da istruttore tecnico e due per agenti di polizia locale, e la scadenza per la presentazione delle domande è il 27 gennaio prossimo.

“Concorsi entro fine anno: promessa mantenuta! - dice con grande soddisfazione il sindaco Pierfrancesco Munari - sul sito del Comune trovate i bandi per agente di polizia locale e istruttore tecnico categoria C”.

Questo uno dei traguardi già raggiunti dalla nuova amministrazione, guidata da Munari, che in poco meno di tre mesi dall’insediamento ha potuto modificare il fabbisogno del personale dell’organico comunale, mettendo a disposizione sei posti totali, dei quali quattro per l’assunzione di istruttori tecnici e due per agenti di polizia locale.

I concorsi, come già era stato anticipato, sarebbero stati predisposti entro il 2021 per provvedere alle assunzioni nei primi mesi del 2022: gli avvisi, infatti, sono disponibili da ieri nel sito istituzionale dell’ente. “Un atto dovuto per poter potenziare l’organico dei dipendenti comunali - aveva precisato il sindaco -con sei nuove figure che da gennaio verranno inserite nei settori dove, complici i recenti pensionamenti e la mancanza di altri concorsi banditi in questi anni, siamo più scoperti”.

Per quanto riguarda i bandi di concorso per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 4 posti di istruttore tecnico di categoria C, la data di scadenza per l’iscrizione è fissata al 27 gennaio prossimo; per partecipare sono diverse le possibilità dei titoli di studio richiesti: tra questi si dovrà essere in possesso del diploma di geometra, o di perito industriale, o altrimenti del diploma di scuola secondaria di secondo grado con diploma universitario triennale o laurea magistrale assorbente uno dei titoli. I posti sono quattro in totale, due dei quali sono riservati: uno per lavoratore disabile e uno per appartenenti alle forze dell’ordine.

In merito al bando di concorso per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di agente di polizia locale, invece, la data di scadenza è la stessa, il prossimo 27 gennaio, e il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, insieme ad altri due requisiti: detenere la patente di tipo A e l’abilitazione al maneggio delle armi corte (da possedere al momento dell'assunzione).

La modalità di iscrizione si basa su apposite domande che dovranno essere predisposte on line, seguendo il percorso al sito comunecavarzere.iscrizioneconcorsi.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl