you reporter

Il progetto

Cavarzere addio: il Comune si "sposa" con Cona

L'amministrazione ha avviato lo studio di fattibilità per la fusione tra i due enti.

Cavarzere addio: il Comune si "sposa" con Cona

Il municipio di Cavarzere

14/05/2022 - 13:15

Affidamento della redazione di uno studio di fattibilità per la fusione con Cona: la procedura costerà 14mila euro. L’attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierfrancesco Munari, aveva già espresso l’intenzione di procedere alla redazione di uno studio di fattibilità per la fusione dei due Comuni, ai sensi delle legislazioni nazionali vigenti e al fine di fornire uno strumento indispensabile per presentare ai centri di responsabilità politica ed amministrativa - ma soprattutto alla cittadinanza - l’insieme delle informazioni necessarie per poter esprimere in modo consapevole il loro orientamento sulla posposta di fusione.

Questa però non è la prima procedura di gara che il Comune avvia: qualche mese fa la prima procedura di gara si era conclusa con la “non aggiudicazione” del procedimento, per questo l’amministrazione ha dato indicazione di avviarne una nuova per l’aggiudicazione del servizio. Prima di avviare la procedura informatica si è stabilito di valutare l’importo del servizio attraverso una comparazione informale di offerte tecnico-economiche richieste a diversi operatori aventi le qualifiche previste; così, la commissione si è nuovamente riunita lo scorso 19 aprile per valutare le offerte pervenute, selezionando la ditta fornitrice del servizio: l’offerta pervenuta è di 14mila euro.

“Lo studio di fattibilità serve ad avere un quadro generico dei pro e dei contro alla fusione - aveva spiegato il sindaco Munari -. È solo un primo tassello per comprendere quelle che possono essere le condizioni per una fusione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl