Cerca

Transpolesana

Camion si ribalta e occupa entrambe le corsie: conducente grave e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto alle 11 in prossimità dell'uscita del centro commerciale Il Faro, in direzione Rovigo.

GIACCIANO CON BARUCHELLA - Camion si ribalta in Transpolesana: ferito il conducente, portato in ospedale con l'elicottero di soccorso, strada bloccata e viabilità in tilt. E' successo alle 11 di questa mattina, mercoledì 8 giugno, in prossimità dello svincolo per il centro commerciale Il Faro, in territorio di Giacciano con Baruchella, in corsia sud, quella che va verso Rovigo.

L'autoarticolato, per motivi da accertare, ha sbandato ed è finito rovesciato su un fianco, occupando entrambe le corsie della Transpolesana. Per liberare l'autista, incastrato nelle lamiere della motrice, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, partiti da Rovigo quattro minuti dopo le 11, appena scattato l'allarme. L'uomo è in gravi condizioni: sul posto è intervenuto l'elicottero, per il ricovero in ospedale a Rovigo. 

Sul posto anche la polizia, per gestire la difficile situazione del traffico: la Transpolesana, al momento, è paralizzata in direzione Rovigo, e - nei chilometri precedenti rispetto all'incidente - si sono formate lunghe code. Viabilità a singhiozzo anche nella corsia nord, in direzione Verona, dove c'è un cantiere, e di conseguenza anche nella viabilità secondaria alternativa, dove si sta deviando il traffico.

Il carico del mezzo composto da bobine di ferro si è rovesciato sull’asfalto. Sono in corso le operazioni di recupero del carico per poi provvedere alla rimozione del mezzo. Probabilmente il tratto di Trasnpolesana interessata dall'incidente resterà chiuso per tutto il pomeriggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy