VOCE
BERGANTINO
13.06.2022 - 10:46
Si è concluso l’anno scolastico alla scuola primaria e secondaria di primo grado di Bergantino. Alla giornata di festa con alunni e insegnanti hanno partecipato il sindaco, Lara Chiccoli, e l’assessore comunale con delega alla scuola, Rita Trentini.
La prima tappa è stata alla secondaria, dove gli studenti hanno donato all’amministrazione comunale un vivace quadro, da loro realizzato, dimostrando notevoli doti artistiche, durante il corso scolastico di decorazione pannelli. Chiccoli si è complimentata con i ragazzi per “aver arricchito con i pannelli da loro decorati la sede scolastica, che il comune cerca, da parte sua, di rendere sempre più funzionale, come ha fatto la scorsa estate con i lavori di riqualificazione”. Il primo cittadino ha, quindi, ringraziato i giovani studenti per “aver pensato ad abbellire anche il municipio” e, nel salutare tutti in occasione del termine delle lezioni, ha fatto i propri auguri agli esaminandi delle due classi terze, che si accingono a “un passo importante prima di ripartire a settembre in un nuovo contesto scolastico”.
Trentini ha espresso il proprio apprezzamento per l’opera pittorica, che “dà allegria e serenità, quella che è mancata negli ultimi anni, soprattutto ai più giovani, ed è quindi è di buon auspicio per il futuro”. L’assessore ha espresso, quindi, la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire nella “consolidata collaborazione con le scuole, che continua a dare ottimi risultati”.
Dopo la visione del video di un flash mob per la pace realizzato dagli alunni, questi ultimi, insieme agli insegnanti e alle rappresentanti dell’amministrazione comunale, si sono spostati al parco cittadino. Qui, infatti, è avvenuta l’inaugurazione di un percorso fitness ideato dai ragazzi delle due classi terze e messo a disposizione della cittadinanza dopo un progetto che li ha avvicinati alla conoscenza del proprio territorio. Il progetto è, infatti, frutto di un lavoro multidisciplinare che ha coinvolto i professori di tutte le materie. Il percorso è costituito da una planimetria iniziale e da venti stazioni dislocate nel parco, costituite da altrettanti pannelli riportanti le indicazioni in due lingue, italiano e inglese, sugli esercizi da svolgere. Dopo il taglio del nastro, sindaco e assessore si sono recate alla scuola primaria per i saluti di fine anno.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE