Cerca

FICAROLO

La scuola Carducci è da primo premio

Ha vinto il concorso promosso dalla ditta Abafoods, incentrato sul tema dell’inclusione

La scuola Carducci è da primo premio

Ha vinto il concorso promosso dalla ditta Abafoods, incentrato sul tema dell’inclusione

La scuola primaria vince il primo premio assoluto al concorso Abafood. Nei giorni scorsi, la scuola primaria “G. Carducci” di Ficarolo, è stata premiata con il primo premio assoluto, al concorso promosso dalla ditta Abafoods, incentrata sul tema dell’inclusione.

La ditta Abafoods di Badia Polesine, da anni impegnata nella produzione di succhi biologici, oltre ad impegnarsi sul fronte della Bio-Diversità, è anche profondamente impegnata a sostenere la propria comunità che è composta da persone variegate per genere, provenienza etnico-culturale, fede religiosa, età, orientamento sessuale includendo anche persone che con disabilità.

Quest’anno le scuole si sono messe alla prova con una tematica molto importante, l'inclusione. Il titolo del concorso, infatti, è “I'M IN”, ossia "ci credo anche io", "ci sono anche io". I bimbi e i giovani studenti delle scuole della provincia sono stati invitati a riflettere su quanto sia importante accettare ed accogliere chi è diverso da noi, senza lasciarsi influenzare da preconcetti che spesso non sappiamo di avere e che sono frutto del vissuto di ciascuno, che nascono dalle esperienze che si fanno fin da piccoli, dal contesto in cui si cresce, prendendo forma sin dalla tenera età: i bambini di oggi saranno gli adulti del domani. Proprio grazie a questo concorso la scuola primaria di Ficarolo che ha partecipato con tutte le classi con bellissimi elaborati a tema e che si è piazzata al primo posto assoluto con la classe quarta, si è aggiudicata tremila euro di montepremi convertiti in un tecnologico e funzionale Laptop 3D.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy