I mostri del Polesine
PORTO VIRO
16.06.2022 - 10:23
I pompieri hanno lavorato tutta la notte, per arginare e mettere sotto controllo lo spaventoso incendio divampato nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno a Villaregia, località di Porto Viro, in una azienda agricola della zona, per motivi ancora in fase di ricostruzione. Nell'accaduto, ha riportato gravi ustioni un operaio di 62 anni, trasportato in elisoccorso all'ospedale di Padova. E' in condizioni serie, a quanto si apprende, ma non in pericolo di vita.
Per approfondire leggi anche:
Come detto, non è chiaro cosa possa essere accaduto: alcune testimonianze parlano di un rumore simile a uno scoppio, ma sono in corso gli accertamenti del caso, a opera anche del personale Spisal, accorso assieme a vigili del fuoco, Suem 118 e carabinieri. Oltre alle ustioni, l'operaio ha riportato anche fratture, in seguito a una caduta di circa due metri. Non è chiaro se sia stato un fatto accidentale o se l'uomo abbia cercato di mettersi al riparo saltando da dove si trovava, quando le fiamme sono divampate. Il rogo si è sviluppato nella stalla dove sono custoditi vari ovini, che sono stati tutti sottratti alla morte grazie all'immediato intervento dei pompieri.
La prima preoccupazione dei vigili del fuoco, che hanno messo in campo tutta la propria professionalità, unita a celerità di intervento, è stata quella di arginare l'espandersi del rogo, per poi metterlo sotto controllo. Ora, si apre la fase dello smassamento, per evitare il riaccendersi di focolai. Sarà un intervento ancora lungo, destinato a proseguire, probabilmente, per tutta la giornata.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>