Cerca

LENDINARA

Giovanni, 12 anni, miglior violino d'Italia

Ha vinto un importante concorso nazionale

Giovanni, 12 anni, miglior violino d'Italia

Uno studente di violino del neonato percorso musicale dell’istituto comprensivo di Lendinara partecipa al sesto concorso nazionale “Scuole in Musica” e vince il primo premio. Seppur sia trascorso solo il primo anno dal via al percorso musicale all’Istituto Comprensivo di Lendinara, durante l’anno scolastico non sono mancate le occasioni per spettacoli, esibizioni e iniziative extra curricolari volti a valorizzare e dare soddisfazione ai ragazzi che hanno intrapreso lo studio di uno strumento a scuola.

Tra le iniziative, il maggio scorso uno studente di prima media della scuola A. Mario di Lendinara, Giovanni Gramegna, ha partecipato e ottenuto il primo premio con un punteggio di 95/100 al sesto Concorso Nazionale “Scuole in Musica”. “La segreteria ha inoltrato agli insegnanti questo bando e ho deciso di proporlo ai miei studenti, Giovanni se l’è sentita e ha partecipato con il brano Humoresque di A. Dvorak –spiega l’insegnante di violino Chiara Incao–. La partecipazione è stata in modalità online registrando un video in cui il ragazzo è stato gentilmente accompagnato con il pianoforte da Roberto De Nittis, professore di pianoforte del percorso musicale”.

Il primo primo premio ha dato diritto a Giovanni ad un diploma di partecipazione e una medaglia. Viva soddisfazione è stata espressa anche dalla dirigente scolastica del comprensivo Laura Riviello: “Volevamo segnalare questa premiazione. Lo studente ha sfruttato una delle opportunità che si presentano al corso musicale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy