I mostri del Polesine
melara
16.06.2022 - 12:36
Conto alla rovescia per la terza edizione del Melara Street Food. Da giovedì a domenica torna infatti l’appuntamento con il cibo di strada che qui, in riva al Po, vede proporre un format rigorosamente “chilometro zero” con le attività locali direttamente protagoniste per tre giornate lungo le vie e piazze del paese.
Una manifestazione molto attesa che arriva dal successo delle due precedenti e che in quest’occasione va a inserirsi anche nell’ambito delle kermesse collaterali a Veneto Open Confindustria Venezia-Rovigo, competizione tennistica femminile di carattere internazionale che si disputa nei campi di Gaibledon, a pochi chilometri di distanza, e destinata ad attirare nelle stime degli organizzatori non meno di 10mila spettatori nell’arco della settimana di durata del torneo.
“Confidiamo - commenta il sindaco Anna Marchesini - che la concomitanza con i vicini Veneto Open e il grande flusso di visitatori che raggiungerà l’Altopolesine, possa significare anche gente a Melara per il nostro Street Food. Qui, e lo ricordo volentieri, il turista potrà gustare la genuinità dei nostri prodotti considerato che abbiamo dato priorità ai nostri imprenditori piuttosto che ai classici stand da fuori, ricetta consueta e già vista proporre in tantissime occasioni simili”.
Quello tra Melara e il cibo, in ogni caso, è un rapporto molto stretto che viene da lontano e che vede nella tradizionale Festa della Zucca il suo momento clou: l’appuntamento, da segnare già in agenda, è dal 9 al 21 agosto con l’edizione numero 30 destinata inevitabilmente ad attirare in zona ancora una volta migliaia e migliaia di persone.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>