Cerca

melara

Lo street food sta arrivando

Conto alla rovescia per il grande evento

Lo street food sta arrivando

Conto alla rovescia per la terza edizione del Melara Street Food. Da giovedì a domenica torna infatti l’appuntamento con il cibo di strada che qui, in riva al Po, vede proporre un format rigorosamente “chilometro zero” con le attività locali direttamente protagoniste per tre giornate lungo le vie e piazze del paese.

Una manifestazione molto attesa che arriva dal successo delle due precedenti e che in quest’occasione va a inserirsi anche nell’ambito delle kermesse collaterali a Veneto Open Confindustria Venezia-Rovigo, competizione tennistica femminile di carattere internazionale che si disputa nei campi di Gaibledon, a pochi chilometri di distanza, e destinata ad attirare nelle stime degli organizzatori non meno di 10mila spettatori nell’arco della settimana di durata del torneo.

“Confidiamo - commenta il sindaco Anna Marchesini - che la concomitanza con i vicini Veneto Open e il grande flusso di visitatori che raggiungerà l’Altopolesine, possa significare anche gente a Melara per il nostro Street Food. Qui, e lo ricordo volentieri, il turista potrà gustare la genuinità dei nostri prodotti considerato che abbiamo dato priorità ai nostri imprenditori piuttosto che ai classici stand da fuori, ricetta consueta e già vista proporre in tantissime occasioni simili”.

Quello tra Melara e il cibo, in ogni caso, è un rapporto molto stretto che viene da lontano e che vede nella tradizionale Festa della Zucca il suo momento clou: l’appuntamento, da segnare già in agenda, è dal 9 al 21 agosto con l’edizione numero 30 destinata inevitabilmente ad attirare in zona ancora una volta migliaia e migliaia di persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy