Cerca

ROSOLINA

Rospolino dichiara aperta l’estate

Nel programma spiccano i tre giorni del Beach Festival, fissato per l’ultima settimana di luglio

Rospolino dichiara aperta l’estate

Nel programma spiccano i tre giorni del Beach Festival, fissato per l’ultima settimana di luglio

L’estate sta arrivando e Rosolina Mare si prepara ad accogliere i turisti e farli divertire con gli spettacoli serali. Martedì sera è stato svelato il calendario degli eventi: presenti, al centro congressi di Rosolina Mare, il primo cittadino Michele Grossato, gli assessori Alessandra Patrian, Sara Biondi e Stefano Gazzola, il presidente della Pro loco Andrea Bergamin e alcuni consiglieri. Grande sorpresa la nuova mascotte dell’estate, simbolo della nuova stagione, Rospolino.

Tanti eventi faranno da cornice all’estate 2022: la punta di diamante del calendario degli eventi sarà il Beach Festival che si svolgerà il 27, 28 e 29 luglio in piazzale Europa.

“Si tratta di un cambio di passo, di elevare la qualità dell’intrattenimento estivo offerto ai turisti e, soprattutto dopo il periodo pandemico, di rendere la nostra località turistica attrattiva per tutte le fasce d’età”, ha spiegato il sindaco di Rosolina, Michele Grossato.

Ad aprire l’evento sarà, il 27 luglio, una tappa del musical dei record “Mamma mia!” firmato Massimo Romeo Piparo, con un cast di oltre 40 artisti tra cui spiccano Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, l’orchestra dal vivo e le travolgenti hit degli Abba.

Il giorno successivo salirà sul palco Sangiovanni, giovanissimo cantante vicentino uscito dalla fucina di Amici di cui è stato finalista l’anno scorso, mentre quest’anno è giunto quinto a Sanremo. A chiudere la tre giorni che il comune di Rosolina ha organizzato in collaborazione con Duepunti Eventi e Radio Company, il 29, ci sarà lo show Energia 90, dedicato alla musica di quegli anni, con ospiti speciali e un finale pirotecnico.

Il Rosolina Beach Festival farà da traino a tutto il calendario degli eventi della stagione che, con formule aggiornate rispetto al passato, avrà come altri punti fermi il carnevale d’estate, la festa del turista, i concerti all’alba, lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, ma anche le proposte culturali e gli appuntamenti di scoperta del territorio.

L’assessore Patrian ha dichiarato: “Lo sforzo è quello di offrire intrattenimento e divertimento a tutte le fasce d’età, anche se naturalmente il principale target di Rosolina Mare resta il turismo familiare”. Il primo evento è in programma già per oggi, con il concerto della Filarmonica Vincenzo Bellini; a seguire sabato 25 giugno il grande carnevale d’estate, targato Pro loco.

Il calendario estivo nasce dalla collaborazione tra il comune, la Pro loco e consorzio di promozione e sviluppo turistico Po e il suo Delta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy