I mostri del Polesine
ROVIGO
18.06.2022 - 09:47
Ubriaco fradicio, ha minacciato i poliziotti con una bottiglia di birra. A suo carico, però, nonostante si tratti di una persona già nota alle forze dell'ordine, non sono state disposte dall'autorità giudiziaria misure di alcun tipo. Dopo l'arresto lampo eseguito dal personale delle Volanti, infatti, è tornato in libertà. E' accaduto il pomeriggio scorso, come spiega la nota stampa della questura.
"Gli operatori della Volante della questura di Rovigo - spiega infatti la ricostruzione della polizia - il pomeriggio scorso, passando in Viale Marconi hanno notato all’interno dei giardini alcuni uomini che stavano bevendo e decidono di procedere ad un controllo. Uno di questi, in evidente stato di alterazione dovuta verosimilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, si rifiuta di farsi identificare ed anzi minaccia gli agenti con la bottiglia di birra che tiene in mano e dalla quale ogni tanto sorseggia".
"Sono attimi di tensione, l’uomo, un nordafricano 38enne già noto alle Forze dell’Ordine continua a proferire minacce nei confronti degli agenti con atteggiamento ostile ed aggressivo, fino a quando in supporto arriva una seconda Volante e lo straniero viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato il giorno dopo, ma
non è stata disposta alcuna misura cautelare e l’uomo è tornato in libertà".
Questo non significa comunque che l'uomo la abbia "passata liscia". Il procedimento penale a suo carico, gestito dalla Procura, farà infatti il proprio percorso. Al momento, però, non è stata ravvisata la necessità di misure cautelari a suo carico.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>