Cerca

PORTO VIRO

La festa dell’Avis fa il pienone

Dopo la messa è avvenuta la cerimonia di consegna delle benemerenze ai soci avisini

La festa dell’Avis fa il pienone

Grande successo per la festa dell’Avis. Dopo una pausa di tre anni, si è confermato un grande successo di pubblico e di divertimento la festa sociale organizzata dall’Avis comunale di Porto Viro, nel contesto della manifestazione “Marti in piasa donadese”.

Il ritrovo è stato alle 18,30 nella centralissima piazza Marconi con la celebrazione della Santa Messa nell’adiacente chiesa della Visitazione di Maria Santissima. Subito dopo, la cerimonia è proseguita con la consegna delle benemerenze alle proprie socie donatrici e ai propri soci donatori.

Sono state ben 141 le benemerenze assegnate, delle quali 39 “rame” per chi è iscritto da 3 anni all’Avis e ha all’attivo almeno 6 donazioni, oppure al compimento di 8 donazioni. 39 “argento” a chi è iscritto da 5 anni e almeno 12 donazioni, oppure al compimento di 16 donazioni. 40 “argento dorato” a chi è iscritto da 10 anni e almeno 24 donazioni, oppure al compimento di 36 donazioni. 15 “oro” a coloro che sono iscritti da 20 anni all’Avis e almeno 40 donazioni, oppure al compimento di 50 donazioni. 7 “oro con rubino” a chi è iscritto da 30 anni e almeno 60 donazioni, oppure al compimento di 75 donazioni. 1 “oro con smeraldo” agli iscritti da 40 anni e almeno 80 donazioni, oppure al compimento di 100 donazioni.  E’ questo è stato il caso di Lino Nallin che, con 104 donazioni porta a casa l’ambito distintivo, insieme alla moglie Antonella Marangon, che ha ricevuto quello d’oro con rubino.

Presente alla premiazione, oltre al sindaco Valeria Mantovan, anche la presidente provinciale di Avis Barbara Garbellini che ha ringraziato i donatori che, con il loro operato donano volontariamente il proprio sangue contribuendo al sostentamento del servizio-sanitario nazionale”. Alla fine tutti a tavola per la cena sociale nella tensostruttura della Pro loco di Donada, allestita all’esterno della sala “Luca Mancin”. Con l’occasione, la presidente dell’Avis Porto Viro, Giorgia Micheletti presenterà il nuovo direttivo. Al termine della cena, in moltissimi hanno assistito allo spettacolo di cabaret del comico Gianni Fantoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400