VOCE
PORTO VIRO
13.08.2022 - 14:36
Come si direbbe nelle presentazioni più pop, dopo i grandi successi di Rosolina e Cavarzere, Miss Mamma Italiana si appresta a fare tappa a Porto Viro, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Donada. In questa lunga estate polesana il concorso di bellezza e simpatia riservato alle mamme, del resto, sta veramente conquistando le piazze. Perché è uno spettacolo davvero unico. Al di là del nome, infatti, non è un concorso di bellezza come quelli a cui siamo stati abituati per anni. Anzi. La bellezza conta, ovviamente, ma è solo un ingrediente - e neppure il principale - per sentirsi per una sera protagoniste.
Da quest’anno, dunque, Miss Mamma Italiana è sbarcata anche in Polesine grazie alla collaborazione messa in campo con La Voce di Rovigo, Rovigoindiretta.it e Delta Radio: un pool di media partner che si propone di fare divertire i polesani. Perché questo resta il primo obiettivo di Miss Mamma: regalare una serata speciale sia alle concorrenti che al pubblico.
"Per partecipare servono simpatia, voglia di mettersi in gioco e di finire sotto i riflettori. Ma ciò che conta di più è sapersi divertire creando una sana competizione", suggerisce l'ex Miss Mamma Italiana Gold 2021 Barbara Pellizzari, che in veste di co-conduttrice presenterà la puntata sul palco di Porto Viro.
"Le uniche condizioni per partecipare sono infatti avere più di 25 anni e, ovviamente, essere mamme. Se poi vi presentate accompagnate da marito e figli, è un plus - aggiunge Barbara - Io ho coinvolto tutta la mia famiglia includendo anche mio fratello e mia cognata. Questo concorso è talmente emozionante che sentire il supporto dei tuoi cari è fondamentale. Ci si diverte anche nella fase del backstage, per le prove di abilità da preparare. Mia figlia in special modo ricordo che mi è stata di grande aiuto. Si tratta di un gioco è vero, ma un gioco che unisce e consolida i rapporti".
Non ci sono casting, non servono book fotografici e, soprattutto, l’iscrizione è assolutamente gratuita. E su questi principi si basa il successo di un evento che da ben 29 anni ottiene un successo di pubblico (e anche di critica) davvero unanime. Un evento che non ha mai cambiato pelle da quando, a metà degli anni ‘90 Paolo Teti, anchor man televisivo e ideatore di serate per i locali della Riviera romagnola, lanciò la prima edizione di “Miss Mamma”, concorso di “Bellezza, abilità e simpatia”. Da allora di anni ne sono invece passati quasi 30, e il concorso non solo si è ingrandito e oramai raggiunge le cento serate di selezione in tutt’Italia ma viene seguito con attenzione anche da tutte le tv nazionali e dalla stampa. Insomma, parliamo di uno dei concorsi che può vantare il maggior numero di imitazioni che però non si sono neppure mai avvicinate all’originale.
Paolo Teti è ancora alla guida della società organizzatrice, la Te.Ma spettacoli, e partecipa personalmente a quasi tutte le serate per fare gli onori di casa alle mamme. A presentare la serata di Porto Viro, tra l’altro, ci sarà un volto noto in tutto il Polesine: Paolo De Grandis, storica voce di Delta Radio, affiancato per l’occasione proprio da Barbara Pellizzari, che - ricordiamo - ha conquistato la fascia di Miss Mamma Italiana Gold nel 2021.
"Lo scopo principale del Concorso è quello di valorizzare al massimo la figura della donna e, in modo particolare quella della mamma - spiega Teti illustrando il proprio concorso - In passerella non saliranno delle aspiranti Miss, ma ragazze e donne che saranno chiamate a parlare della loro famiglia, del loro lavoro, dei loro hobbies. E che accetteranno di partecipare a simpatiche prove di abilità come: cantare, recitare una filastrocca, ballare assieme ai figli se sono fra il pubblico. Perché - e il segreto del successo sta proprio qui - non si cerca solo una 'bellezza' ma anche - e soprattutto - la più mamma fra le mamme. Vi aspettiamo dunque a Porto Viro sabato 20 agosto alle 21.30 in piazza Marconi. Siamo sicuri che ci divertiremo".
Per iscrizioni e informazioni è a disposizione un numero di telefono dedicato: 0541 344300. Ulteriori informazioni si possono trovare inoltre anche sul sito www.missmammaitaliana.it.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE