Cerca

cinema

Al Festival di Venezia, un docufilm dedicato al Polesine

A Rovigo arriva “Il vecchio e la bambina”, girato nel nostro territorio.

Al Festival di Venezia, un docufilm dedicato al Polesine

Un momento del film

Un film che racchiude poesia e meraviglie del Polesine, piccolo scrigno accanto ad altre località del Veneto protagoniste della pellicola. “Il vecchio e la bambina” per la regia di Sebastiano Rizzo arriva al cinema a Rovigo. Un docufilm che incanta e fa riflettere allo stesso tempo. L’opera cinematografica con protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Totò Onnis e Giada Fortini, sarà proiettato a Rovigo, dopo la presentazione avvenuta a Venezia - Marghera la scorsa primavera.

“Il vecchio e la bambina” è in programma martedì 13 settembre alle 20.30 in sala 2 al Notorious Cinema di Borsea: una prima speciale dedicata ai cittadini della Provincia di Rovigo. Questa è solo una parte degli eventi organizzati dall’associazione culturale Leonardo da Vinci per promuovere il film realizzato dal Gal Polesine Adige in collaborazione con altri Gal Veneti.

La pellicola, che verrà presentata anche alla mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, venerdì 9 settembre, affronta il tema della bellezza scrutata dagli occhi riflessivi di un nonno e di una bambina a bordo di una bicicletta. Toccando temi importanti, storici eventi da cui non si può prescindere, il docufilm evidenzia in un mondo sempre più dinamico, veloce, digitale, quanto il cicloturismo permetta di osservare la grande bellezza che ci circonda.

Un turismo lento, il cicloturismo, che abbraccia l’anima e l’ambiente. Per questo sabato 10 settembre, in collaborazione con Fiab Amici della Bici Rovigo è stato organizzato un biketour di 50 chilometri con partenza e rientro a Badia Polesine dalle 14 alle 22. Dopo l’esperienza ecologica sulle due ruote, spazio alla proiezione aperta a tutti ad ingresso gratuito al Notorious Cinemas di Borsea la sera. Chiusura con tavola rotonda venerdì 16 settembre alle 17.30 alla sala consigliare della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. Un dibattito aperto a tutti con relatori d’eccezione che dialogheranno con il pubblico sul film. Il Gal Polesine Adige attraverso questo progetto di cooperazione intende promuovere il proprio territorio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400