Cerca

Cavarzere

Terribile rogo alla fabbrica di bici

Un'altissima colonna di fumo sulla zona industriale. A fuoco la Bottecchia

Un terribile incendio è scoppiato intorno alle 16,30 di oggi 25 settembre nell'industria di biciclette Bottecchia, che si trova in via dell'artigianato a Cavarzere. Una immensa colonna di fumo nero si è alzata sull'area e l'allarme è scattato subito da Rovigo a Venezia. 

I vigili del fuoco, coordinati dalla centrale operativa di Mestre e la protezione civile sono già sul posto per tentare di sedare le fiamme, ma in questi istanti scoppi all'interno del grande capannone si stanno verificando mentre i soccorsi sono in pieno svolgimento. Sul posto anche il primo cittadino Pierfrancesco Munari che con un post ha consigliato di tenere precauzionalmente le finestre chiuse e di non sostare nell'area dell'incendio. Il nucleo Nbcr è operativo per capire se nell'aria si stanno disperdendo sostanze chimiche tossiche nocive per la salute. 

La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza, ad Adria, a Pettorazza Grimani e a Chioggia. Oltre al primo cittadino sta presidiando le operazioni anche l'assessore alla Protezione Civile e all'Ambiente Marco Grandi.

In questi momenti sul posto ci sono i vigili del fuoco all'opera e che stanno cercando di spegnere, ma si tratta di un incendio che non è facile da domare, di vastissime dimensioni. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza. Inizialmente si temeva che ci fosse qualche lavoratore all'interno dell'azienda, ma essendo domenica l'eventualità è remota, fortunatamente. Per precauzione, tuttavia, è giunta l'ambulanza da Rovigo. 

La colonna di fumo che si alza dalla fabbrica di biciclette di Cavarzere è molto alta ed è anche impressionante e ci sono numerose pattuglie dei vigili del fuoco che sono all'opera per spegnere l'incendio e all'interno della fabbrica e si sentono ogni tanto degli scoppi molto forti sono dovuti probabilmente delle bombole di gas che avevano all'interno e che con la combustione.

Tutti sono tenuti a una distanza di sicurezza proprio per evitare che ci siano degli incidenti e infortuni tra chi sta operando. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400