Cerca

badia

Avventure, misteri ed emozioni per i giovanissimi lettori

Giada Rossin ha presentato i suo i libri per ragazzi. Con lei Cristina Chinaglia

Avventure, misteri ed emozioni per i giovanissimi lettori

Giada Rossin emoziona in abbazia con le sue storie per bambini e ragazzi. Nei giorni scorsi, davanti una buona cornice di pubblico, l’autrice badiese è stata protagonista di una serata dedicata alla presentazione dei suoi due libri per giovanissimi, “I misteri del cellulare” e “Le avventure di Jade e Isabella”, pubblicati solo negli ultimi anni nonostante l’autrice abbia iniziato a inventare storie e racconti sin da bambina.

A rendere ancora più brioso l’appuntamento è stata l’attrice Cristina Chinaglia, pure lei originaria di Badia, che in veste di moderatrice ha intervallato le domande alla scrittrice al racconto di alcuni aneddoti e alla lettura di brevi estratti dei racconti, senza tralasciare l’altra grande passione dell’autrice, vale a dire il disegno: i due libri sono infatti interamente illustrati da lei stessa.

“Cominciare da zero come scrittrice e disegnatrice è stato impegnativo - sono state le parole di Giada Rossin, che di professione è commercialista - avere l’appoggio di mio marito ha significato molto, e quando sono stata contattata dalla casa editrice è stata una sorpresa. In ogni storia c’è un riferimento alla mia vita e a ciò che mi è successo perché è più facile mettere nero su bianco i propri sentimenti, così poi chi legge può provare le stesse emozioni che ho provato io, sia attraverso i disegni che attraverso le parole”. La serata, aperta dai saluti dell’assessore Mariagrazia Ragazzini e dall’introduzione della presidente del comitato biblioteca Annalisa Marini, si è conclusa con una divertente intervista in stile “Iene” alle due protagoniste dell’iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400