Cerca

Sanità

Nuovo primario di Malattie infettive

Marina Malena nominata alla guida del reparto dell'Ulss 5 Polesana

Nuovo primario di Malattie infettive

Nuovo primario all’Ulss 5. Marina Malena è il nuovo direttore della unità operativa complessa di malattie infettive. La nomina da parte del direttore generale dell’Ulss 5 Patrizia Simionato.

Dopo la laurea in medicina e chirurgia, e la specializzazione in malattie infettive, la dottoressa Malena ha ricoperto vari ruoli. Dal 1993 al 1999, in qualità di assistente medico nell’area clinica di malattie infettive dell’azienda ospedaliero universitaria di Verona, occupandosi particolarmente dei pazienti affetti da Hiv. Dal 2009 al 2015 è stata dirigente medico all’unità operativa semplice malattie infettive dell’azienda Ulss 9 scaligera, e, infine, dal 2015 al 2020 ha assunto la direzione dell’unità operativa dipartimentale per le malattie diffusive. Dal 2021 a oggi, ricopre il ruolo di Responsabile della unità operativa semplice osservatorio epidemiologico dell’azienda Ulss 9 Scaligera. Ha affinato e approfondito la sua formazione acquisendo Diplomi di specializzazione in Ecografia internistica, Infettivologia, Terapia del Dolore e Cure palliative. Nel suo percorso professionale ha svolto attività consulenziale presso enti regionali, nazionali ed europei. Ricca e articolata la partecipazione a seminari e congressi formativi.

“Con questa nomina l’azienda sanitaria copre la direzione di una area, malattie infettive, che ha assunto un ruolo rilevante nella gestione del paziente Covid 19 - dichiara il direttore generale Patrizia Simionato - auguro alla dottoressa Malena buon lavoro e benvenuta in azienda Ulss 5”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400