Cerca

Sport

Csi Rovigo, ripartono i campionati

Il Centro sportivo italiano ricomincia le attività dopo due anni di stop forzato

La grande festa di fine stagione

Dopo un paio di anni di stop and go e di incertezza sull’attività sportiva organizzata da federazioni ed enti di promozione sportiva, il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Rovigo, riparte a pieno ritmo con l’attività dello sport per tutti ed a tutti i livelli, dai più piccoli ai meno giovani e per tutte le categorie, sia a livello maschile che femminile. Al momento si riparte senza limitazione alcuna, senza distanziamenti e senza mascherine: l'unica incertezza che si profila all’orizzonte è dovuta alla spese per l’energia  per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti sportivi, palestre, campi di gioco e quant’altro.

Spese energetiche a parte, il Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva con oltre 80 anni di esperienza a livello nazionale e con oltre 75 anni a livello provinciale, offre una serie di servizi-attività con costi pre-pandemia e accessibili a tutti, anzi, il comitato nazionale, per favorire l’attività sportiva e la ripartenza, applica tariffe ribassate sia per l’affiliazione sia per l’iscrizione di società, circoli sportivi, culturali e parrocchiali per permettere a tutti di trascorrere il proprio tempo libero con attività sportive, ludiche e culturali.

La prospettiva è quella di riprendere con il settore giovanile, di promuovere lo sport nelle parrocchie e di continuare con l’attività amatoriale per quanto riguarda il calcio (a 11, a 7 ed a 5), la pallavolo, il basket, il ciclismo ma anche con il tennis, con il padel, con il tennis tavolo, il biliardino (calcio balilla), attività ginniche e veliche, atletica e marce non competitive, nuoto e tiro con l’arco, oltre al rugby sport molto praticato nella nostra regione. Verranno organizzati campionati, raggruppamenti, concentramenti e tornei, da subito partirà un corso arbitri sia di calcio che di pallavolo ed un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore, strumento necessario e indispensabile per la pratica dello sport.

I campionati che da subito verranno organizzati, come al solito saranno quelli di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11, quest’ultimo in collaborazione con il comitato Csi di Padova, di pallavolo con il campionato di volley misto e proposte per il settore giovanile e, a seconda delle richieste, di basket giovanile ed amatoriale. I costi dell’attività sportiva sono stati abbassati, onde permettere la pratica dello sport a tutti indistintamente, tanto che verrà proposto un pacchetto omnicomprensivo con affiliazione, iscrizione, spese di segreteria ed un numero di 10 tessere atleti e 3 tessere dirigenti (obbligatorie per l’affiliazione), a soli 250 euro, costo che sarà ulteriormente abbassato per l’attività del settore giovanile.

Il comitato provinciale del Csi di Rovigo si avvale della preziosa collaborazione della “Polisportiva Csi”, braccio operativo del Comitato, la quale opera nel campo dello sport con attività di nuoto per disabili, corsi di vela estivi, organizza marce non competitive e collabora con diversi comuni polesani ed extra provincia per  l’animazione estiva, collabora con le scuole per la promozione dello sport organizza, inoltre, corsi di doposcuola pomeridiani con animatori, educatori ed insegnati altamente qualificati ed inseriti negli albi comunali, propone corsi di difesa personale (attualmente al femminile) ed organizza corsi di tennis con maestri esperti.

La Polisportiva Csi di Rovigo è nella nuova sede di via Alfieri, 11 a Rovigo (E-mail: polisportivacsiro@gmail.com – sito internet: www.polisportivacsirovigo.it). Il Comitato Csi di Rovigo aspetta tutti gli amanti dello sport e del tempo libero, nella nuova sede di via Mazzini, 46 a Rovigo, telefono 0425/544580, e-mail: segreteriacsirovigo@gmail.com – sito internet: www.csirovigo.it. Gli orari di apertura della segreteria sono: il lunedì, il martedì, il mercoledì (su appuntamento) ed il venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400