Cerca

Adria

Ryla, gran finale con gli attestati

Consegnati gli attestati per l’11esima edizione del seminario del Rotary club di Porto Viro Delta del Po

Ryla, gran finale con gli attestati

Allo scoccare del mezzodì di sabato 1 ottobre è arrivato il momento solenne della consegna degli attestati ai giovani che hanno partecipato all’11^ edizione del Ryla, Rotary youth leadership award organizzato dal Rotary club di Porto Viro Delta del Po. Insieme all’attestato è stato donato a ciascun partecipante una power bank, omaggio a ricordo del seminario residenziale riservato agli studenti dell’ultimo anno delle superiori degli istituti adriesi. Una ventina i giovani che hanno accolto la proposta: esperienza conclusa con l’immancabile foto di gruppo. Una cerimonia breve, semplice ma particolarmente significativa e toccante al punto che l’emozione ha tradito uno esperto come Giampiero Puppa, coordinatore della manifestazione. Infatti rivolto ai giovani ha detto: “Spero che qualcuno di voi possa essere qui il prossimo anno a spiegare il progetto ai vostri colleghi”.

Completamente gremita la sala Gabriele Maltarello dell’Amolara dove, insieme a diversi soci del sodalizio, erano presenti numerosi genitori dei ragazzi. A tutti sono arrivati complimenti e ringraziamenti del presidente del Rotary, Stefano Paesante. “Siamo contenti per la vostra partecipazione a questa nostra iniziativa, speriamo sia stata all’altezza delle vostre aspettative, ringraziamo anche i vostri genitori che vi hanno consentito di partecipare”. Ultimo atto del meeting il pranzo a buffet sull’aia dell’ostello per degustare alcuni prodotti tipici del territorio e di stagionalità.

Cala dunque il sipario sul meeting, ma non è del tutto finita. Infatti Puppa e uno staff di collaboratori saranno impegnati a leggere gli appunti degli studenti scritti su un diario consegnato il primo giorno, per raccontare le impressioni sull’esperienza, le emozioni vissute, quindi per indicare proposte e idee nuove, ma anche quello che a loro giudizio non è andato per il verso giusto. “Il tutto – ha ricordato il coordinatore – per migliorare sempre più questa iniziativa affinché risulti sempre più utile e interessante per i giovani che verranno dopo di voi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400