Cerca

Fratta Polesine

A Ville da leggere: “I luoghi degli scrittori veneti”

Oggi 6 ottobre alle 18,30 a Villa Molin Avezzù

A Ville da leggere: “I luoghi degli scrittori veneti”

FRATTA POLESINE - Appuntamento letterario oggi, giovedì 6 ottobre alle 18,30 nella villa Molin-Avezzù, dove sarà presentato il libro dal titolo “I luoghi degli scrittori veneti” di Sergio Frigo, per l’occasione dialogherà con l’autore Luca Azzano Cantarutti. L’evento sarà preceduto dalla visita alla villa e si concluderà con un brindisi di saluto. L’iniziativa letteraria parte dai testi degli scrittori veneti, infatti il libro propone un viaggio tra i luoghi del Veneto trattati da alcuni letterati del novecento tra cui Dino Buzzati, Luigi Meneghello, Tina Merlin, Ippolito Nievo, Goffredo Parise, Mario Rigoni Stern, Tiziano Scarpa e Andrea Zanzotto.

Il tutto è corredato naturalmente da approfondimenti ed un ampio repertorio fotografico che dà certamente un aspetto di prestigio all’opera stessa. Il ciclo di incontri è promosso dall’associazione editori veneti e dall’associazione Ville Venete dell’Adige nelle Ville del territorio.

Un appuntamento, quindi, da non perdere che coniuga la cultura del territorio anche su scala regionale, analizzando i grandi letterati dello scorso secolo come protagonisti a tutti gli effetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400