Cerca

Rovigo

Offese ai vigili urbani, il Comune sporge denuncia

Si apre la caccia ai vandali che hanno imbrattato i muri della città con scritte ingiuriose.

Offese ai vigili urbani, il Comune sporge denuncia

Le scritte ingiuriose nei confronti dei vigili urbani di Rovigo.

Scatta la denuncia contro gli ignoti che hanno disseminato, nella notte, scritte offensive nei confronti dei vigili urbani in varie zone della città. “Condanniamo questi episodi vandalici, in maniera forte e decisa. Atti inqualificabili che non hanno motivo di essere”. E' quanto hanno affermato il sindaco Edoardo Gaffeo e il comandante della polizia locale Alfonso Cavaliere, a seguito delle scritte infamanti, apparse questa notte sui muri della città e in zona stazione, nei confronti della polizia locale.

“Sono offese – ha proseguito il sindaco -  rivolte a persone che stanno facendo il loro lavoro con passione e abnegazione. La Polizia Locale presta servizio, cercando di far rispettare la legge ed è sempre sul territorio  a tutela dell'incolumità dei cittadini. Rivolgiamo tutta la nostra solidarietà agli operatori della polizia locale, siamo al loro fianco e   continueremo a fare il nostro lavoro senza lasciarci  intimidire da  queste azioni che non hanno alcun senso”.

Le scritte verranno quanto prima cancellate, nel frattempo è scattata la denuncia. La polizia locale sta facendo gli accertamenti  necessari per individuare i responsabili dell'ignobile gesto. Si ipotizza che le scritte ingiuriose siano legate in qualche modo alle multe staccate nella giornata di ieri, lunedì 10 ottobre, nel parcheggio di viale Marconi a diverse automobili parcheggiate in modo indiscriminato.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400