Cerca

La festa

Mezzo secolo di progetti e arte per Zerbinati

A Villa Morosini l'ingegnere e mecenate ha celebrato i suoi 50 anni di attività

Mezzo secolo di progetti e arte per Zerbinati

Cinquant'anni di attività, una carriera e una passione che lo hanno portato a essere anche mecenate, l'ingegner Luciano Zerbinati ha festeggiato mezzo secolo di professione nella spettacolare cornice di Villa Morosini. 

Una cinquantina di ospiti, tra i suoi collaboratori più affezionati, parenti e amici, erano presenti alla cena che è stata preceduta da un breve discorso emozionato dell'ex presidente dell'Istituto regionale Ville Venete, ente che ha guidato dal 1996 al 2005. Zerbinati è stato anche consigliere provinciale in passato. 

L'ingegner Luciano Zerbinati è un professionista stimato ma anche un riconosciuto collezionista d'arte e proprietario della splendida Villa Morosini di Polesella. La dimora che ha ospitato il Doge Francesco Morosini si staglia lungo l'argine sinistro del fiume Po ed è uno dei complessi monumentali più belli del Polesine. A lui è dovuta la ristrutturazione e riapertura anche al pubblico della meravigliosa struttura.

Zerbinati ha voluto ringraziare tutti i presenti e sottolineare che i suoi 50 anni di carriera e raccolta di opere d'arte sono stati motivo di soddisfazione e passione per lui, a cui ha dedicato molto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400