Cerca

Associazioni

In volo sulla città, decolla il corso per pilotare gli ultraleggeri

L'iniziativa dell'aeroclub di Sant'Apollinare: iscrizioni entro il 31 ottobre.

In volo sulla città, decolla il corso per pilotare gli ultraleggeri

In volo sopra la città. L’aeroclub Luciano Baldi di Rovigo apre i corsi per il conseguimento dell’attestato di pilota Vds, abilitazione al volo di velivoli ultraleggeri. Il termine per l’iscrizione è il 31 ottobre prossimo.

Il corso per l’ottenimento dell’attestato sarà tenuto nei locali della club house presente all’aviosuperficie di via Sinesio Cappello a Sant’Apollinare. Le lezioni saranno articolate in una parte teorica e una pratica, di volo con gli aeroplani della scuola, con i relativi esami al termine del periodo di formazione. 

I requisiti necessari per l’ammissione al corso atto al conseguimento dell’attestato Vds sono: aver compiuto 16 anni; aver ottenuto il nulla osta della questura; aver superato una visita medica da un medico specializzato in medicina dello sport o in medicina aeronautica.

Questo corso permette di prendere l’attestato di pilota Vds e pilotare da solo velivoli della categoria. Successivamente, dopo aver effettuato 30 ore come responsabile ai comandi, si potrà conseguire l’abilitazione al trasporto del passeggero.

E' possibile, su prenotazione , nei pomeriggi di sabato e domenica, eseguire un volo di ambientamento della durata di circa 20 minuti, accompagnati da un pilota istruttore della scuola per ottenere una valutazione preventiva di idoneità al volo e per provare l’aereo P92.

Per prenotarsi inviare richiesta via mail a info@aeroclubrovigo.it. Oltre alla scuola di volo per ultraleggeri, in aviosuperficie è operativa anche la sezione aeromodellisti dove è possibile imparare a costruire e pilotare aeromodelli radiocomandati e droni.

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e può fornire tutte le informazioni e la modulistica necessaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400