Cerca

Porto Viro

Il Rotary tra le ville venete

Una splendida gita dei soci del Rotary club Porto Viro Delta alla scoperta delle ville venete dell’Adige

Il Rotary tra le ville venete

PORTO VIRO - Il Rotary club Porto Viro Delta alla scoperta delle ville venete dell’Adige. Domenica 30 ottobre, un gruppo composto da una trentina di persone tra soci e amici, ha fatto visita a tre ville in provincia di Verona, associate al circuito delle ville venete dell’Adige di cui fa parte anche villa Ca’ Zen, a Taglio di Po, che ospita molti incontri conviviali del club.

“Partendo da questo rapporto - spiega il presidente del club Stefano Paesante - abbiamo pensato di percorrere un itinerario legato proprio a queste ville, e volto alla valorizzazione del territorio”. La bella giornata è dunque iniziata con la visita a villa Mosconi Bertani, in Valpolicella, proprio dove è nato l’amarone. Qui, il gruppo polesano ha potuto fare anche la degustazione dei vini tipici della zona, dal Ripasso al Valpolicella, appunto. Successivamente, il gruppo si è spostato in villa Zonta Ormaneto, a Cerea, per poi pranzare nel prestigioso ristorante Vior, all’interno della villa.

La giornata si è poi conclusa nel pomeriggio con la visita alla vicina villa Bertelle, sempre a Cerea. Le iniziative del Rotary club Porto Viro Delta proseguiranno a novembre con due appuntamenti che vedranno come relatori, rispettivamente, il costituzionalista Daniele Trabucco e l’allenatore del Delta Group, formazione che milita nel campionato di volley maschile di Serie A2, Matteo Battocchio. A dicembre poi la tradizionale cena degli auguri, riservata però soltanto ai soci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400