Cerca

CONCORSO

Due fratellini sul podio del premio “Artisti in erba”

Organizzato per il terzo anno dal Circolo degli Artisti

Due fratellini sul podio del premio “Artisti in erba”

Linda Ferrigato e Leonardo Ferrigato hanno vinto il concorso per bimbi

ROVIGO - Il Circolo Polesano Amici dell’Arte di Rovigo, guidato dal Presidente Maurizio Noce, ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, il concorso di pittura “Artisti in erba”, riservato agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado della Città di Rovigo. Domenica 16 ottobre, 18 bambini e ragazzi posizionati in diversi punti della città, hanno riportato su un foglio da disegno, utilizzando la tecnica pittorica preferita da ciascuno, un disegno, su un tema a scelta, inerente la “Fiera di Ottobre”. Domenica, nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, si è svolta la premiazione dei 4 migliori lavori dei bambini delle elementari e dei 2 migliori lavori dei ragazzini delle medie.

I lavori sono stati valutati da una giuria di esperti e sono risultati vincitori i seguenti “artisti”: - per le Scuole Elementari il 1° e 2° premio sono andati, rispettivamente ai due fratellini Leonardo e Linda Ferrigato di 8 e 6 anni, mentre è stato assegnato un 3° premio ex-aequo ad Ada Osti ed Elisa Brizzante, di 8 e 10 anni - per le Scuole Medie il 1° premio è stato vinto da Gaetano Gnesini ed il 2° da Edoardo Scaranello di 11 anni.

Sono state attribuite 2 menzioni speciali ai lavori di Sofia Vittoria Magro e di Virginia Brizzante di 8 anni. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una copia del libro “Un Museo per i Fiumi” di Gabbris Ferrrari. I vincitori hanno ricevuto, inoltre, il diploma e un premio che, nel caso dei primi classificati, è stato un disegno originale che l’artista Franco Murer ha gentilmente offerto per la manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400