Cerca

L'evento

Rovigo si tuffa nel Medioevo

Al Censer due giorni nel passato con le sue tradizioni

Week end a spasso nel tempo, con i rodigini che si sono ritrovati immersi nell’atmosfera medievale. Si conclude oggi 6 novembre la due giorni del festival “usi e costumi”, una vera festa delle ricostruzioni storiche, con il padiglione del Censer trasformato in ambiente medievale, per una ricostruzione storica che ha davvero calamitato l’interesse e la curiosità di tantissimi visitatori. Due giorni per vedere armigeri e sbandieratori, dame e cavalieri.

E poi la ricostruzione di taverne, botteghe artigiane, esposizione di tessuti, armi e oggetti vari. Insomma un vero salto nel passato. E la gente ha davvero gradito, perché il padiglione di viale Porta Adige è stato affollato sia nella giornata di sabato, con momenti di fila per entrare nel mondo medievale, e nella giornata di ieri.

L’evento ‘Usi & costumi’ è stato organizzato Wavents ed Estrela Fiere con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Rovigo. Negli anni scorsi era organizzato a Ferrara, quest’anno, per la sua decima edizione, è sbarcato a Rovigo. Espositori da diverse parti d’Italia e visitatori anche da oltre i confini del Polesine.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400