Cerca

L’EXPO

I “ricci del Delta” a Fieracavalli

Luca Zaia si complimenta con Giorgia Fregnan di Agrifree

I “ricci del Delta” a Fieracavalli

Giorgia Fregnan e Luca Zaia insieme a Fieracavalli

PORTO VIRO - Tra le aziende polesane che hanno partecipato all’edizione di quest’anno di Fieracavalli Verona, c’è Agrifree, l’azienda agricola gestita da Giorgia Fregnan e dalla sua famiglia. E proprio ieri all’expo veronese il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto fermarsi per una foto con Giorgia, parlando dei suoi “ricci del Delta”, snack ricavati dall’estruso di grano duro, chips bio del Polesine ideali per l'happy hour, premiati agli Oscar Green di Coldiretti Veneto.

“Bravi ai giovani che come Giorgia custodiscono la tradizione dei prodotti del nostro territorio e allo stesso tempo sanno offrire novità promuovendo l’agricoltura sostenibile” il commento di Zaia in un post sui social.

Giorgia Fregnan ha 26 anni e ha catturato l’attenzione della giuria degli Oscar Green del Veneto, grazie a queste “chips” davvero speciali. “Siamo gli unici in Italia ad aver inventato una ricetta con l’estruso grano duro. La vera innovazione - aveva spiegato Giorgia - è stata scoprire la ricetta per produrre un nuovo prodotto alimentare con uno dei cereali che tradizionalmente coltiviamo nella nostra azienda e nel nostro territorio. Tutto combinato alle attuali esigenze dei consumatori, che apprezzano le novità, cercando di essere il più naturali possibili e cercando di portare sulle loro tavole un nuovo gusto mai provato prima. Una volta testata la ricetta abbiamo anche aromatizzato i ‘ricci’ con altri ingredienti naturali come il pomodoro, origano e cipolla, trovando l’equilibrio tra i vari sapori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400