Cerca

CASTELMASSA

Nonna Ione fa un secolo, regina di sacher e fiori di zucca

Festeggiata anche dal sindaco Petrella

Nonna Ione fa un secolo, regina di sacher e fiori di zucca

CASTELMASSA - Nonna Ione spegne 100 candeline in un clima di grande festa. Ione Moro Libanori ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 100 anni.

Alla presenza del sindaco Luigi Petrella, del parroco don Stefano Marocmini, della presidente Rsa “San Martino” di Castelmassa Michela Ghisellini, nonna Ione ha festeggiato il primo secolo di vita.

Mamma di Vittorio e Francesca ha dedicato una vita alla famiglia.

Insieme al marito Guido, ha costruito il futuro dei loro figli con enorme soddisfazione. La passione per la cucina, iniziata all'età di 12 anni per obbligo verso i tanti fratelli più piccoli, l'ha portata a farsi conoscere ovunque.

Tutti, a Castelmassa e dintorni, conoscono la sua torta Sacher e i fiori di zucca realizzati con tanta maestria. Generosa, curiosa, sempre disponibile ad aiutare chiunque.

Forte di carattere, caparbia nelle sue imprese è sempre stata al fianco di Guido nella conduzione dell’azienda agricola di famiglia.

La maggiore di sette fratelli, dei quali purtroppo oggi sono rimasti solo Lia e Graziano, oggi ha compiuto 100 anni circondata dall'affetto dei familiari.

La struttura Rsa dove la signora Ione dimora da circa 7 anni ha inciso fortemente al raggiungimento di questo ambìto compleanno a tre cifre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400