Cerca

NOMINE

Valentina Noce nel gabinetto di Nordio

E' stata nominata nuova segretaria particolare del ministro

Valentina Noce nel gabinetto di Nordio

Valentina Noce

La consigliere comunale rodigina Valentina Noce (Lega) è la nuova segretaria particolare del ministro della giustizia Carlo Nordio. La Noce diventa così il vero e proprio alter ego del Guardasigilli. Avvocato di professione, è legata da lunga amicizia all’ex pm trevigiano, e già in passato hanno collaborato. Nel maggio scorso, lo stesso Nordio aveva partecipato, a Rovigo, al salone del Grano, a un incontro sui temi dei referendum della giustizia proposti proprio dalla Lega, promosso dalla stessa Noce.

La 43enne consigliere comunale ha già ricevuto il decreto di nomina la settimana scorsa e ha già iniziato il proprio incarico a Roma. Dovrà ora interrompere la propria professione di avvocato per l’intera durata del mandato come segretaria particolare del ministro della giustizia, mentre la nuova carica non è incompatibile con il consiglio comunale: resterà, dunque, nell’aula di palazzo Nodari.

Valentina Noce dal 2018 fa anche parte del consiglio di amministrazione del Teatro Stabile del Veneto. In passato, la Noce ha ricoperto anche gli incarichi di vicepresidente dell’Accademia dei Concordi, vicepresidente della Fondazione Rovigo Cultura ed è stata componente e presidente del comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    14 Novembre 2022 - 09:06

    Non poteva esserci scelta migliore; Buon lavoro,Valentina

    Report

    Rispondi